• 23 ottobre 2019
  • 0 comments

DOMENICA 15 DICEMBRE DALLE 16.00 ALLE 18.00 – PERCORSO DI DISEGNO DI NUDO DAL VERO CON MODELLO DI POSA ATTRAVERSO LA MOSTRA TEMPORANEA D’AUTUNNO “LOOK AT ME!”

4 settimane ago

Percorso di disegno di nudo dal vero con modello di posa attraverso la mostra: “LOOK AT ME! Il corpo nell’arte dagli anni 50′ a oggi” alla Fondazione Ghisla Art Collection.

info e iscrizioni:

Nudo in Galleria

Panoramica
Domenica 15 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 proponiamo un percorso di DISEGNO DAL VERO con modello di posa attraverso la mostra: “LOOK AT ME!” Nelle splendide sale della Ghisla Art Collection di Locarno.

Per chi è adatto
Il disegno dal vero è consigliato a tutti i livelli. Fondamentale per chi si approccia per la prima volta al disegno per migliorare l’osservazione, come per i disegnatori e pittori esperti per tenersi in allenamento e sperimentare nuovi approcci o tecniche. La pratica è il miglior metodo per migliorare nelle arti, questo appuntamento unico permette di praticare il disegno dal vero in un ambiente unico, attorniati da opere fotografiche di grandi autori.

Svolgimento dell’evento
L’incontro di Disegno di Nudo dal Vero inizia con degli sketch rapidi, per proseguire con pose man mano più lunghe. Le pose saranno tematizzate in base alle opere presenti nella sala, per integrare le opere esposte con il soggetto che verrà rappresentato. Un’occasione unica per visitare la mostra con un occhio diverso.

Al termine della lezione gli insegnanti rimangono a disposizione per un rinfresco in compagnia, in cui conoscersi, chiacchierare e volendo avere consigli personali sui lavori realizzati durante l’incontro.

Un incontro comprende:
-1 pomeriggio di disegno di nudo dal vero
-1 Entrata alla mostra “LOOK AT ME!”
-Tutto il materiale è incluso
-Modello di posa, insegnanti
-Rinfresco a fine lezione

top