Organizziamo visite guidate in italiano, francese, tedesco e inglese previo appuntamento ai nostri contatti (info@ghisla-art.ch o 091 751 01 52).

Prezzi indicativi:
Fino a 5 persone  150.- CHF totali
Da 6 persone 25.- CHF p.p
Il prezzo è inclusivo di entrata e spiegazione guidata
Offriamo inoltre la possibilità di abbinare un aperitivo alla visita con differenti alternative e prezzi.

Visite scolastiche
Abbiamo creato dei progetti didattici per ogni fascia di età, a partire dalla scuola elementare fino alla superiore. Siamo inoltre a disposizione per adattare e costruire la visita a seconda delle esigenze di ogni docente e istituto.
Prezzo entrata scuole 6.- fr p.p

Mantenendo fede alla missione principale della nostra Fondazione che si riconduce in sintesi alla totale condivisione del valore artistico, dal giorno della nostra apertura prestiamo particolare attenzione alla mediazione culturale nei confronti dei giovani ed in particolare delle scuole.
Grazie alla molteplicità espressiva e alla varietà delle opere che costituiscono la nostra collezione, abbiamo a disposizione un interessantissimo campionario di materiale, sul quale sviluppare degli intriganti progetti didattici.

Possiamo vantare differenti percorsi di visita costruiti e modulati a seconda dell’età dei partecipanti, iniziando dai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia per arrivare ai giovani adulti delle scuole universitarie.

Cliccando sul seguente link potrete accedere ad una raccolta di proposte didattiche per gli allievi della scuola media, sviluppate in collaborazione con gli studenti del Master SUPSI di educazione visiva ed educazione alle arti plastiche e curate da Cristina Canonica Manz e Mario Bottinelli Montandon.
>> SUPSI – Dipartimento formazione e apprendimento

Per informazioni e riservazioni contattateci allo 091 751 01 52 o via mail all’indirizzo info@ghisla-art.ch

      

top